Famiglie Numerose, bonus da 500 euro per nuclei con almeno quattro figli

Per poter accedere anche Isee sotto gli 8.500 euro annui

Ad usufruirne potranno essere le 72 mila famiglie che hanno almeno 4 figli a carico, questo decreto si andrà ad agganciare all’erogazione dell’assegno già previsto per i nuclei familiari con tre figli minori. Si conta infatti che dei 231.937 nuclei che beneficiano di un assegno per almeno tre figli minori, 71.641 hanno 4 figli e quindi hanno grossomodo i requisiti richiesti per il bonus in questione.
Le famiglie non dovranno fare alcuna ulteriore domanda rispetto a quella già presentata ai fini della concessione dell’assegno per i tre figli minori. Il beneficio verrà riconosciuto direttamente dall’INPS al momento dell’erogazione dell’assegno per i tre figli minori (previa verifica conformità del valore ISEE alla soglia prefissata).

Arriva in Gazzetta Ufficiale il bonus per le famiglie numerose istituito dal Governo italiano con la legge di stabilità 2015. A beneficiarne le famiglie italiane con almeno 4 figli e un Isee sotto gli 8.500 Euro annui: ecco i numeri per poter accedere al Bonus Famiglie Numerose di 500 Euro per contribuire alle spese per il mantenimento dei figli, al riconoscimento di buoni per l’acquisto di beni e servizi, più una integrazione eventuale la cui entità è da stabilire dopo aver verificato il numero esatto degli aventi diritto e ripartire lo stanziamento complessivo di 45 milioni di Euro.